Unisa, opportunità di stage e lavoro


Collaborazioni part-time
Anche per l’anno accademico 2017/2018 è stato indetto il bando per le collaborazioni part-time all’interno dell’università. Saranno assegnate un numero massimo di 495 collaborazioni, di cui otto riservate a studenti con disabilità, ripartite in modo proporzionale tra i vari corsi di laurea. Lo studente potrà collaborare a diverse attività e non dovrà superare le 150 ore, da effettuare entro il 30 novembre 2019. La retribuzione oraria è di 7 euro. La domanda di iscrizione è possibile presentarla esclusivamente via web entro il 15 giugno 2018.

Fisciano Brain Camp
Dal 23 al 25 maggio riparte la seconda edizione del Fisciano Brain Camp all’Università degli Studi di Salerno. Un’iniziativa che permette ai giovani di affacciarsi al mondo del lavoro mettendosi in contatto con grandi aziende nazionali. Un’opportunità per formarsi e ricevere consulenze e orientamento sul proprio futuro professionale. Tra le aziende presenti ci saranno Decathlon, Generali Assicurazioni, MSC Crociere, Sammontana, Zon Service e tante altre che ricercano figure professionali da inserire nelle proprie attività.

Unisa e il Premio Zavattini
Il Premio Cesare Zavattini è un concorso rivolto a film-maker di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’obiettivo è di stimolare la creatività nel rimescolamento dei generi del cinema d’archivio. Il progetto finale, infatti, consiste nel realizzare un film documentario di 15 minuti senza vincoli tematici o di genere; gli autori delle opere finaliste potranno partecipare ad un percorso formativo tenuto da professionisti del settore. Al termine, i tre progetti vincitori riceveranno la somma di 2mila euro ciascuno.

18 maggio 2018 – © riproduzione riservata
Facebooktwittermail