Antonio Visconti: “le porte sono aperte”

[di Stefania Battista]

Una conferenza stampa in streaming per annunciare l’allargamento della coalizione che sosterrà Antonio Visconti alle prossime elezioni comunali. Si è tenuta sabato scorso e ha registrato l’ingresso di Luca Muto per l’Udc e di Rosaria Mancino per Liberi e Solidali. Un lungo incontro che ha dato modo a ciascun rappresentante dell’alleanza di sottolineare il proprio impegno e i punti di forza del programma condiviso. Spuntano così, tra i presenti volti noti, come appunto quello di Muto, e quello di Michele Toriello per Fare Democratico, entrambi già assessori con Santomauro.
E a dare l’impressione che vi sia anche una parte del vecchio Pd c’è Amedeo Bufano. Militante nel partito comunista prima della “trasformazione”, sindacalista, Bufano racconta la sua storia spezzando una lancia in favore della candidatura di Antonio Visconti. È lo stesso candidato sindaco a chiarire che gli incontri con gli iscritti ci sono stati e che le porte sono tuttora aperte. Non vuole essere considerato il “candidato imposto da Salerno” e racconta della scuola, delle giocate con gli amici, della propria famiglia che ha sempre vissuto a Battipaglia, del desiderio di far crescere il figlio in una città che ama.
Si discute di un progetto condiviso che punta a far ridiventare Battipaglia la “capofila della Piana del Sele” come – dice Visconti – “ci insegnavano a scuola”. Il motore del lavoro che da Battipaglia, zona Zes, potrebbe ripartire non solo per i cittadini, ma anche per “il resto della provincia”.

Nella foto: Antonio Visconti

27 marzo 2021 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail