Signor D e Vaniss, forti insieme
[di Andrea Picariello]
Il rapper battipagliese Dario De Rosa, in arte Signor D, torna con una nuova canzone che anticipa la pubblicazione del suo nuovo disco. Forti insieme, questo il titolo della traccia, vede l’artista collaborare con la talentuosa artista r’n’b Vaniss. Un brano che conferma la bontà della proposta artistica del battipagliese, e che arriva dopo i precedenti singoli rilasciati: La testa, un pezzo di denuncia contro quei contesti che, mascherando la fuffa in arte, finiscono per svilire il valore della stessa; Street disciplines, pubblicato in duetto con un apprezzato e stimato compagno d’avventura, il rapper Kento; e la più recente Tu mi conosci…, con l’aggiunta di alcuni versi di un classico della musica internazionale, oltre che di una delle artiste più incredibili che abbiano mai messo piede nella musica, Don’t let me be mistunderstood di Nina Simone. L’universo del funk, soul e r’n’b anni ‘60, di cui l’artista battipagliese è estremamente appassionato, ritornano anche in questo singolo in cui le voci dei due protagonisti si sposano alla perfezione, in una canzone dalle tinte fresche e solari che la rendono perfetta per essere ascoltata nei torridi mesi estivi. Al centro del testo una storia d’amore forte abbastanza da resistere alle maldicenze e al pregiudizio.
In merito a questa preziosa collaborazione Signor D afferma: «Contattai Vaniss dopo la pubblicazione del mio precedente EP, Crisalide. Lei mi conosceva già per la canzone Not for sale e tra di noi c’è da subito stata molta sintonia. Le ho inviato il beat e la mia idea per la canzone e le è piaciuta subito». Il brano, di facile e immediato appiglio radiofonico, va ad aggiungersi alla schiera di ottime prove offerte negli anni dall’artista, tra le quali l’album di debutto datato 2015, Storie sociali e private di un essere superiore. Un disco forte nei testi e affascinante nelle sonorità, un vero e proprio viaggio nell’arte di Signor D che tiene incollato l’ascoltatore dalla prima fino all’ultima traccia della tracklist. Tale progetto discografico fruttò all’artista anche un meritato Premio M.E.I. Hip Hop.
Tutto è pronto per il secondo album dell’artista, dal titolo B.O.S.S. (Back to old school sound), che conterrà le canzoni già pubblicate negli scorsi mesi e la nuova. La lavorazione dell’album è stata rallentata dalla pandemia, ma ora Signor D è tornato a occuparsi della sua realizzazione e presto approderà negli store digitali. Varie le iniziative per la sua promozione, da un documentario alla realizzazione di un murales a Battipaglia.
29 maggio 2021 – © riproduzione riservata
![Share on Facebook Facebook](https://www.nerosubianco.eu/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/48x48/facebook.png)
![Share on Twitter twitter](https://www.nerosubianco.eu/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/48x48/twitter.png)
![Share by email mail](https://www.nerosubianco.eu/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/48x48/mail.png)