Una croce, non su Battipaglia, ma sul simbolo di Civica Mente

Doriana Pesce [messaggio elettorale]

Alle elettrici e agli elettori chiamati a votare il 3 e il 4 ottobre per il rinnovo del Consiglio Comunale di Battipaglia, rivolgo un’esortazione: non lasciamoci sfuggire l’occasione di dotarci di una nuova classe politica, che sappia, finalmente, amministrare una città ricca di potenzialità.
Diamo fiducia a una classe politica riformata che, invece di accalcarsi alla porta del Governatore della Campania alla conquista di incarichi e di confortevoli posticini al sole, sappia rappresentare, con autorevolezza e determinazione, gli interessi della comunità battipagliese presso gli Enti sovraordinati.
Abbiamo l’opportunità di azzerare una storia politico-amministrativa fallimentare, che ha portato solo degrado e impoverimento sociale, economico e culturale e di dare vita ad un processo di ‘normalizzazione’ e di rigenerazione della Città.
Vorrei che dimostrassimo, ai vertici della Regione, che la gran parte del popolo battipagliese ha lo stesso orgoglio degli Irpini, dei Salernitani, dei Cilentani, dei Beneventani. Possiamo farlo dando fiducia a una assoluta novità nel panorama politico battipagliese, nata dall’orgoglio di chi si sente cittadino e non suddito: Civica Mente, un’alternativa politica che ha fierezza e schiena dritta, un insieme di menti pensanti e di cuori palpitanti.
Ai ‘cittadini battipagliesi’, a coloro, cioè, il cui orizzonte non è delimitato dal perimetro del proprio orticello, a coloro cui ripugna il volgare mercato di voti e favori, cui spesso la politica locale si riduce, rivolgo, quindi, il mio appello: dimostriamo ai vertici della politica regionale che siamo donne e uomini liberi, legati alla nostra Città e capaci di difenderla. Dimostriamo di saper contrapporre un argine alla criminalità e al malcostume dilaganti, con la forza del civismo e l’impeto di un’appassionata partecipazione. Entriamo in cabina elettorale per affrancare la nostra Città dalla schiavitù dell’incapacità e dalla sudditanza ai poteri forti, usciamone da donne e uomini liberi, che hanno combattuto la loro giusta battaglia. Mettiamo una croce non su Battipaglia ma sul simbolo di Civica Mente, il simbolo della Libertà.

Avv. Doriana Pesce
Candidata al Consiglio Comunale con Civica Mente

4 settembre 2021 – riproduzione riservata

Committente: la candidata

Facebooktwittermail