Dominio battipagliese

[di Antonio Abate]

Continua senza sosta la marcia della Battipagliese 1929. La società del presidente Lerro vince anche la terza e la quarta gara stagionale, confermandosi in vetta al gruppo H di Seconda Divisione campana. Dopo le prime due buone prove, Falcone e compagni si sbarazzano senza problemi anche dello Stella Cioffi, battuto con un tennistico 2-6 maturato in terra ebolitana. Subito sotto a causa di una rete di Scarpato, le zebrette rimontano e calano il tris con Ciotti, Cesaro e Falcone. Guarnaccio illude i padroni di casa che nella ripresa subiscono l’imbarcata: la Battipagliese dilaga infatti con Falcone, autore di una personale tripletta, e Vittozzi.
Risultato rotondo anche nel quarto turno di campionato delle zebrette, che superano 4-0 la Virtus Battipaglia nel primo derby cittadino di questa stagione. In una gara mai in discussione, i padroni di casa calano il poker con la tripletta di Ciotti e la rete di Falcone. Battipagliese che sale a quota 12, Virtus ferma a 4. «Siamo stati sorteggiati in un girone davvero duro – ha sottolineato il tecnico delle zebrette Fiorello Lerro – ma noi non abbiamo mai cercato scusanti. La squadra è forte e coesa, i ragazzi sono motivati e già si vede un ottimo spirito sia in campo che fuori». In merito agli obiettivi stagionali, il mister non si sbilancia: «Ci sono ampi margini di miglioramento e questa à la cosa più importante. Le prime quattro vittorie non devono però illudere: il percorso è ancora lungo. Sicuramente siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo e soprattutto di riavvicinare la città alla squadra. Ora dobbiamo continuare a lavorare perché, non dimentichiamolo, noi siamo sia tifosi che atleti. Non possiamo né vogliamo deludere nessuno».
Oltre alla Battipagliese, anche l’Atletico Battipaglia 2018 continua la sua corsa senza trovare ostacoli. La società del presidente D’Ambrosio si sta infatti confermando squadra attrezzata e ostica per ogni avversario. I gialloblu, nella terza giornata di campionato, superano la Pollese 1923 grazie alla marcatura decisiva di Tolomeo. Stesso risultato anche nel quarto turno stagionale, quando l’Atletico Battipaglia 2018 esce coi tre punti dalla difficilissima sfida in casa del Soccer Friends MP. Seppur alle battute iniziali, questa stagione si conferma tutto sommato positiva per il calcio battipagliese, con tre formazioni pronte a dire la loro fino alla fine.

Nella foto: la formazione della Battipagliese 1929

30 ottobre 2021 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail