Atletico e Battipagliese in vetta

[di Antonio Abate]

Si infiamma il girone H di Seconda categoria campana. Atletico Battipaglia e Battipagliese sono le protagoniste di un testa a testa entusiasmante. Nello scorso turno di campionato l’Atletico ha superato per 3-1 gli ostici avversari del Sicignano. Una doppietta di Curcio e una rete di Crisci hanno reso vano il goal di Amato. Soddisfatto il presidente D’Ambrosio che ha dichiarato: «Abbiamo superato una squadra attrezzata per i playoff, un ottimo riscatto dopo il primo ko stagionale».
Seconda, a un punto, la Battipagliese. I bianconeri regolano la pratica Caggiano già nel primo tempo. Le reti di capitan Falcone, Ciotti e Vittozzi ipotecano il risultato nei primi 45 minuti: chiudono i conti nella ripresa ancora Falcone e Carfagna. «La sfida contro il Caggiano è stata sempre sotto il nostro controllo – ha detto a fine parita il mister bianconero Fioravante Lerro – abbiamo giocato bene e siamo stati superiori in tutto».
Atletico e Battipagliese arrivano praticamente appaiate all’ultimo turno stagionale, in cui incroceranno finalmente le lame per un derby da non perdere.
È sempre più notte fonda, invece, per la Virtus Battipaglia Calcio, sconfitta anche dal Pro Sala e scivolata all’ultimo posto della classifica.

Nella foto: Gianluca Falcone

23 dicembre 2021 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail