Omeps, obiettivo playoff

Continua lo splendido momento della Omeps Afora Givova PB63 Battipaglia di serie A2 femminile.
Le ragazze di coach Maslarinos confermano i notevoli progressi evidenziati nelle ultime settimane, conquistando due pesantissime vittorie: la prima è arrivata domenica 13 febbraio (superata, allo Zauli, la coriacea Matelica), la seconda, sette giorni dopo, con il prezioso blitz esterno a Civitanova Marche. Ora la classifica si fa davvero interessante: Battipaglia è nona, ma a pari punti con la settima e l’ottava (Savona e Vigarano) e a soli due dal CUS Cagliari, sesto. All’orizzonte due gare casalinghe, prima Firenze e poi Vigarano, che metteranno in palio quattro punti fondamentali per quel sogno play-off che sembrava impossibile a inizio stagione e che ora è diventato obiettivo raggiungibile.
Benissimo anche l’altra formazione femminile targata PB63, che continua a volare in serie B. L’Omeps Agrivit Afora, guidata da coach Di Pace ha ottenuto due vittorie negli ultimi due match: prima lo straordinario colpo esterno di Salerno, poi il successo interno ottenuto contro una generosissima Polisportiva Sant’Antimo. A quattro giornate dal termine della regular season, Battipaglia è in testa alla classifica, primato che dovrà difendere strenuamente nelle imminenti trasferte di Benevento e di Castellammare di Stabia, per poi chiudere con due gare interne (contro Ariano Irpino e Cercola). 
Per quanto riguarda, infine, l’Omeps Soced Afora di serie D maschile, i ragazzi di coach Elio Cavallo non sono scesi in campo nello scorso fine settimana, a causa del rinvio del match contro la Polisportiva Folgore. Nell’ultima partita disputata, hanno ottenuto uno splendido successo interno contro la forte Pallacanestro Antoniana: due punti vitali che rendono sempre più concreta la conquista della qualificazione alla poule promozione.

Nella foto: la Omeps Afora Givova PB63 (foto Carlo Ferrara)

26 febraio 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail