PB63 Omeps Afora Givova, avanti tutte!
Nelle due ultime uscite la Omeps Afora Givova PB63 Battipaglia di serie A2 femminile ha mostrato due differenti volti. La sconfitta interna subìta per mano della Pallacanestro Femminile Firenze, lo scorso 28 febbraio, ha lasciato non solo l’amaro in bocca (specie per l’opaca prestazione) e parecchi dubbi sulle reali possibilità di vederle concludere la regular season nella parte nobile della classifica. Poi, però, il 5 marzo, si è visto tutt’altro, anzi, l’esatto opposto: Battipaglia batte la Pallacanestro Vigarano non senza soffrire (specie in un secondo quarto piuttosto complicato), ritrova convinzione, grinta e voglia di vincere e di offrire, per larghi tratti, un basket di qualità. Così la classifica è tornata a sorridere alle ragazze di coach Vasilis Maslarinos.
Per quanto riguarda il campionato di serie D maschile, doppia importantissima vittoria per la Omeps Soced Afora. Una larga, ottenuta in casa contro il Tigers Basket Saviano; l’altra, un’autentica impresa, sul parquet della capolista Cava Basket che è valsa anche la qualificazione, con ben turni di anticipo, alla poule promozione, grazie anche alla concomitante battuta d’arresto subìta dalla Polisportiva Folgore ad Agropoli.
Chiudiamo con la Omeps Agrivit Afora di serie B femminile che, imponendosi prima sulla Virtus Basket Ariano Irpino e poi sul Sorriso Azzurro Cercola (entrambe le partite disputate allo Zauli) si è aggiudicata la vittoria della regular season con un bilancio totale di 16 vittorie e 2 sconfitte. Ora, per le ragazze di coach Federica Di Pace, ci sarà da affrontare la fase a orologio (per un totale di sei partite, tre in casa e tre in trasferta) al termine della quale, le prime sei classificate disputeranno i play-off nei quali ci si giocherà la qualificazione agli spareggi per la promozione in A2: in palio un solo posto.
Nella foto: il presidente della PB63 Giancarlo Rossini
12 marzo 2022 – © riproduzione riservata