Travolgente Omeps PB63
Continuano a regalare emozioni e soddisfazioni le compagini della Polisportiva Battipagliese, tutte in grande spolvero nelle ultime settimane. L’apertura è doverosamente dedicata alla Omeps Afora Givova Battipaglia di serie A2 femminile che, dopo la sconfitta in casa della capolista San Giovanni Valdarno, si riscatta prontamente superando in casa la Nico Basket Montecatini.
Le ragazze di coach Maslarinos (al sesto successo nelle ultime sette gare disputate allo Zauli) hanno offerto una prova superlativa, brillando in fase offensiva, con capitan Potolicchio e Vojtulek sugli scudi, e mostrando una straordinaria solidità difensiva, incassando solo 48 punti.
Ora, per le biancoarancio, due partite in trasferta complicate ma non impossibili, a La Spezia e a Umbertide, con in palio quattro punti determinanti per raggiungere quei playoff sempre più vicini.
Playoff già conquistati, invece, dalla Omeps Agrivit Afora in serie B femminile. Le ragazze di coach Di Pace, imponendosi sulla Todis Salerno Basket ‘92, hanno l’aritmetica certezza di disputarli da testa di serie numero uno.
Le magenta, già qualificate per la semifinale, attendono la vincente del quarto di finale che vede opposte la Virtus Basket Ariano Irpino e la Partenone Sant’Antimo. Dall’altra parte del tabellone, Salerno, attende l’esito del confronto tra Angri e Benevento.
In serie D maschile, continua a correre la Omeps Soced Afora. I ragazzi di coach Monteleone si sono imposti per 69-65 sullo Sporting Club Torregreco, al termine di una battaglia durissima, vinta negli ultimi due minuti. I biancoarancio, attualmente con tre vittorie su quattro match in Poule Promozione, affronteranno nel prossimo turno, in trasferta, la Pro Cangiani.
Nella foto: Raffaella Potolicchio (foto C. Ferrara)
9 aprile 2022 – © riproduzione riservata