Al Piccolo teatro la disfida dei poeti

Avete mai sentito parlare di poetry slam? Qualunque sia la risposta avreste fatto bene ad assistere al primo poetry slam battipagliese. 

Tutto è accaduto lo scorso 21 ottobre al Piccolo teatro di Battipaglia. Ma cos’è un poetry slam? È una competizione di poesia performativa; un contest di esibizioni di pochi minuti (lettura di poesie o brevissimi monologhi), votate da una giuria composta da persone estratte a sorte tra il pubblico. È proprio quello che è accaduto al Piccolo, per volere del suo direttore artistico: Gennaro Paraggio. Ad arricchire la serata una mostra delle stampe di Marialinda Toriello (in arte Pinta), curata dalla galleria Faber Artis, con una performance che ha coinvolto la stessa Pinta e Benedetto Battipede, introdotta dalle note del pianista Dario Carbone.

A condurre l’evento Andrea Doro. Questo primo appuntamento ha visto la vittoria di Serena Candela, giornalista e poetessa battipagliese, che ha prevalso per pochi voti sugli altri partecipanti: Tiziana Curcio, Giovanni “Munnà” Avallone, Fabio De Martino e Amedeo D’Aniello. Per i poeti e i performer di casa nostra, segnaliamo la prossima occasione per salire sul palcoscenico: il secondo poetry slam cittadino sarà, sempre al Piccolo teatro, venerdì 18 novembre.

Nella foto: i protagonisti del poetry slam

29 ottobre 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail