Due vittorie preziose per Battipagliese e Atletico 

[di Antonio Abate]

Tre punti pesantissimi per la Battipagliese. Le zebrette superano la capolista Città di Campagna grazie alla rete di Roberto Mancino. Una prova di forza, per la squadra allenata da mister Lerro, che domina nel primo tempo senza però sfondare. Più accorti nella ripresa, gli undici in bianconero possono esultare solo al minuto 37, grazie alla rete del migliore in campo. «Una partita cruciale contro la prima della classe – commenta a fine gara mister Fiorello Lerro – Bisognava fare risultato a tutti i costi per non allontanarsi dalla vetta. Abbiamo preparato bene la gara e giocato a ritmi altissimi, meritando la vittoria. Il Campagna si è difeso bene e ha pensato a prendersi il punto, ma alla fine abbiamo vinto noi, superando un’ottima squadra che ha davvero delle individualità importanti». Lerro frena però gli entusiasmi: «Ancora non si è fatto nulla – ricorda – Siamo solo a inizio stagione e la vetta dista ancora una lunghezza. Nel prossimo turno ci aspetta un’altra gara importante (contro il Faraone, ndr) e non dobbiamo perdere la concentrazione».

Successo importantissimo anche per l’Atletico Battipaglia. La squadra del presidente Armando D’Ambrosio vince contro l’Olevanese per 3-2 e mette in bacheca la prima vittoria in Prima categoria. Un match tesissimo dall’inizio alla fine, ma che ha visto i battipagliesi primeggiare grazie ai goal di Vittozzi, Crisci e Santomauro.

«Era fondamentale portare a casa i tre punti dopo un primo mese faticoso – ha commentato il presidente D’Ambrosio – Spesso ci si dimentica che siamo una neopromossa ed è bene ricordarlo. Ora mi godo i primi tre storici punti in Prima categoria, da domani sarò come sempre al fianco della squadra per supportarla». L’Atletico sale a quota 4 punti e respira, staccando momentaneamente le squadre in fondo alla classifica.

Nella foto: il gol della Battipagliese

29 ottobre 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail