Buona fine, ottimo inizio

Il titolo riassume al meglio sia l’ultimo mese che l’ultimo weekend della PB63, che ha inaugurato il 2023 replicando ciò che spesso accadeva nel 2022: la vittoria di tutte le proprie compagini senior. 

La narrazione non può che prendere le mosse dalla Omeps Afora Givova Battipaglia di serie A2 femminile che, allo Zauli, non solo ha superato il Basket Girls Ancona, ma ha festeggiato una straordinaria qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, traguardo raggiunto grazie a un eccellente girone di andata chiuso al secondo posto a pari punti con la capolista Empoli (e con La Spezia, terza). 

Tutta la squadra e il coach Maslarinos hanno meritato questa enorme soddisfazione grazie alla qualità delle prestazioni offerte e alla continuità ad altissimi livelli evidenziata nelle prime tredici partite di questo campionato. 

Se le biancoarancio regalano emozioni, non da meno sono le magenta di coach Di Pace. Parliamo della New Basket Agropoli Paestum partecipante al campionato di serie B femminile che, imponendosi sulla Partenope Sant’Antimo nell’incontro valevole per la prima giornata di ritorno, ha ottenuto il dodicesimo successo su altrettante gare disputate, un ruolino di marcia strepitoso che vuol dire primato solitario in classifica con due punti di vantaggio su Ariano Irpino che sarà la prossima avversaria delle cilentane in uno scontro diretto che andrà in scena ad Agropoli e che si preannuncia altamente spettacolare. 

Chiudiamo il resoconto di un fine settimana da incorniciare dando conto della vittoria ottenuta dalla Omeps L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia nel campionato di serie D maschile che, allo Zauli, ha superato la Scuola Basket Drengot. I ragazzi di coach Ghilardi, dopo un inizio di stagione innegabilmente travagliato, hanno cambiato marcia inanellando una serie impressionante di risultati positivi che hanno consentito loro di scalare la classifica. Al momento i biancoarancio sono al terzo posto, sebbene appaiati con Stabia che ha una partita da recuperare. Ma questo particolare nulla sposta nella valutazione dell’andamento fatto registrare nelle ultime settimane da una squadra sempre più vicina alla qualificazione alla Poule Promozione, alla quale accedono le prime sei. Un obiettivo che, ad oggi, appare tutt’altro che impossibile da raggiungere.

Nella foto: la PB63 Omeps Afora Givova (foto C. Ferrara)

14 gennaio 2023 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail