Lions e Salvemini insieme per la pace

Si è tenuta il 22 febbraio, nella sede di via Ravenna dell’Istituto comprensivo Salvemini di Battipaglia, la consegna dei premi per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado che hanno partecipato al concorso internazionale Un poster per la pace. Il tema di quest’anno, scelto da Lions International, era “Guidare con compassione”.   

Su invito del presidente del Lions club Eboli Battipaglia Host, Corrado Spina, il dirigente scolastico Concetta Saviello e la responsabile del progetto Valentina Parrella hanno promosso l’iniziativa, coinvolgendo gli alunni nella realizzazione di un poster per la pace, un modo per stimolare la creatività degli adolescenti e per sensibilizzarli rispetto a un tema così importante e drammaticamente attuale. Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo: tanti e tutti molto interessanti i disegni realizzati. 

Ha vinto il concorso il disegno dell’alunna della classe II E, Helena Astore. Il premio più grande, a detta degli studenti, è stato poter lavorare insieme per un grande obiettivo.

Nella foto: il disegno vincitore del concorso

25 febbraio 2023 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail