Lavoro, come cogliere le nuove opportunità

[di Romano Carabotta]

Il Forum dei giovani di Battipaglia, in collaborazione con la filiale locale di Generali Italia, ha organizzato lo scorso 20 febbraio un evento dal titolo Giovani opportunità. Mercato del lavoro: incontro tra domanda e offerta. Scopo dell’incontro era avvicinare i giovani cittadini alla realtà imprenditoriale di Generali per far loro comprendere come approcciarsi al mondo del lavoro e come ricercare (e ottenere) un posto di lavoro in questa o altre imprese.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Cecilia Francese e del coordinatore del Forum Nicola Paladino, Fabio Batta, Area manager di Generali Italia, Giuseppe Abenante e Domenico Madonna, procuratori di Generali, hanno illustrato le opportunità lavorative offerte dall’impresa di assicurazioni: entro il 2024, infatti, la filiale battipagliese procederà all’assunzione di cinque giovani.
Le testimonianze di Domenico Rossomando e Carmine Sica hanno consentito ai presenti di conoscere le prospettive di crescita professionale che caratterizzano il percorso lavorativo in Generali, direttamente dalla viva voce di chi lo ha iniziato diversi anni fa ed ora ha posizioni di rilievo nel gruppo assicurativo.

Ha concluso l’incontro Francesco Bozzari, responsabile del tavolo di lavoro del Forum dei giovani dedicato al tema della formazione, del lavoro e della disoccupazione giovanile. 

Gli interessati potranno consegnare i curriculum contattando la pagina Instagram del Forum (forumgiovanibattipaglia) entro venerdì 3 marzo.

Nella foto: l’incontro sul mercato del lavoro del 20 febbraio

25 febbraio 2023 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail