Pallavolo Battipaglia, annata super
[di Antonio Abate]
Un’annata da incorniciare per l’ASD Pallavolo Battipaglia. La società di volley battipagliese ha infatti disputato una buona stagione nel girone unico di serie C maschile. Un’avventura durata venti giornate e che ha visto il sestetto allenato da coach Fabrizio Guida sfidare collettivi e pallavolisti di spessore e con un palmares di tutto rispetto alle spalle.
Partita con l’obiettivo di salvarsi, la Pallavolo Battipaglia ha alla fine concluso il girone al settimo posto. Un piazzamento assolutamente onorevole per un collettivo giovane e formato da tanti ragazzi del vivaio. La valorizzazione dei propri giovani atleti è, infatti, uno dei cardini della società battipagliese che negli anni ha formato atleti e atlete che attualmente disputano ottime stagioni sia in ambito provinciale che regionale.
«Siamo davvero soddisfatti di quanto fatto – ha sottolineato coach Guida – A inizio stagione, c’eravamo posti l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Raggiungerla con qualche turno di anticipo è stata per noi una soddisfazione e la conferma dell’ottimo lavoro svolto. La nostra squadra è formata da ragazzi giovani, del nostro vivaio e alla prima esperienza in serie C. Giocarsela con collettivi ben più esperti è sicuramente motivo di orgoglio».
Ma le soddisfazioni, per la Pallavolo Battipaglia, non finiscono qui. Il team battipagliese può infatti vantare la conquista del campionato regionale in ben tre categorie: under 15 maschile, under 19 maschile e under 17 maschile. Proprio gli under 17 (nella foto) hanno superato la Pessy Volley al tie break, lo scorso lunedì 17 aprile, conquistando una coppa che dà lustro alla società.
Confermato, dunque, l’ottimo lavoro dell’intera società, del presidente Fabrizio Guida, di tutti i ragazzi e del secondo allenatore Antonino Mirra, braccio destro di coach Guida sempre pronto a dare consigli a tutti i giovani atleti. Una famiglia, più che una società, pronta a conquistare ulteriori successi sul campo per confermare l’ottimo lavoro svolto, giorno dopo giorno, nel segno della pallavolo.
22 aprile 2023 – © riproduzione riservata