Merito scolastico, la BCCpremia centoventi studenti 

L’evento conclusivo dei Premi scolastici di Banca Campania Centro ha dato voce ai sogni di oltre 400 persone, che lo scorso 5 gennaio hanno riempito il teatro Aldo Giuffrè di Battipaglia. L’iniziativa, promossa dalla stessa banca e organizzata in collaborazione con Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Giovani Soci di Banca Campania Centro e Hygieia Mutua, da quasi 50 anni premia il merito scolastico di giovani soci e figli di soci. 

«Abbiamo consegnato 120 premi, circa il 20% in più rispetto alle edizioni precedenti – ha dichiarato Camillo Catarozzo, presidente di Banca Campania Centro. Vogliamo curare la formazione dei giovani per consentirgli di raggiungere obiettivi importanti e creare i presupposti affinché possano realizzarli nella propria terra nativa. Come dico sempre, dobbiamo avere testa, cuore e piedi nella zona in cui viviamo». 

«I giovani devono farsi trovare pronti dai cambiamenti che il futuro propone – ha sottolineato Fausto Salvati, direttore generale di BCC – I premi vogliono essere uno stimolo e un trampolino di lancio, un incoraggiamento a credere nelle proprie capacità».

Questa edizione dei Premi scolastici è stata caratterizzata da un nuovo format incentrato sulla formazione e informazione su nuove tecnologie. Da qui il titolo “Una masterclass per crescere” arricchita dall’intervento dell’imprenditore e content creator Raffaele Gaito.

Facebooktwittermail