Fondazione Cassa Rurale, Del Grosso confermato presidente

Tante conferme e qualche significativa novità. Questa in sintesi quanto emerge nel nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia. Nata per volontà di Banca Campania Centro per promuovere lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio di riferimento, la Fondazione ha pochi giorni orsono rinnovato i suoi vertici. Riconfermato Federico Del Grosso presidente, il Cda è composto dai consiglieri Rosa Maria Caprino, Roberta Del Basso, Angelo Mammone, Roberto Manzo, Giampiero Pierro, tutti confermati; ai quali si aggiungono Giuseppe Catarozzo, nominato vicepresidente, Giuseppe Alviggi e Franco Poeta. Segretario generale Marco Sprocati e revisore dei conti Carlo Palumbo.

Tanti i progetti promossi dalla Fondazione nel 2023, tra i più significativi “Costituzione e Cooperazione”, caratterizzato da momenti di confronto su legalità e comunicazione, rivolto ai giovani studenti in collaborazione con il Liceo Medi e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno. Come pure il documentario ‘A Chiana, realizzato nell’ambito di Linea d’Ombra Festival, un progetto speciale per riscoprire la storia e i luoghi della Piana del Sele. 

«Il 2023 – ha dichiarato il presidente Federico Del Grosso – è stato un anno importante grazie alle tante attività messe in campo con il supporto del presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e del direttore generale Fausto Salvati, e alle relazioni che abbiamo consolidato con Università, fondazione e associazioni, Confindustria, ordini professionali e numerose organizzazioni. Per il nuovo anno puntiamo ancora di più sulla forza del network. Abbiamo già in programma iniziative che coinvolgeranno i giovani e il mondo delle associazioni, a cui sarà destinato un progetto per favorirne la crescita con un sostegno concreto alle loro idee. La Fondazione punta nel 2024 a confermare e rafforzare il suo ruolo nella valorizzazione dei giovani e del talento e nella promozione della cultura come veicolo di sviluppo territoriale».

Presente all’insediamento del nuovo Cda il presidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo, che ha dichiarato: «Sono molto orgoglioso della crescita che sta avendo la Fondazione in questi anni. La Fondazione vuole porsi sempre di più come un collettore e un anello di congiunzione tra tante realtà che, solo unite, possono contribuire a una effettiva e costante crescita dei nostri territori. La Fondazione esprime i valori di Banca Campania Centro che quest’anno celebra i 110 anni di attività, e avrà grande attenzione ai fenomeni economici in atto nella nostra provincia, incidendo in modo sostanziale sulla cultura d’impresa, sulle innovazioni, sulla sostenibilità ambientale, con il sostegno di una finanza moderna e al passo con i tempi».

Facebooktwittermail