Eboli si prepara al Natale
[di Raffaella Iannece]
Un Natale indimenticabile. Questa la promessa dell’amministrazione comunale di Eboli che sta curando gli ultimi dettagli del calendario degli eventi. Secondo alcune indiscrezioni si tratterà di un programma inclusivo, con concerti sia pop che di musica classica; eventi dedicati ai bambini e iniziative di solidarietà in favore dei meno abbienti.
Sono già note, invece, le iniziative promosse dalle associazioni cittadine. Tra le tante in programma a dicembre, spiccano le attività organizzate dalla Pro Loco di Eboli e Gattapone aps, che animeranno piazza Porta Dogana. Dal 5 al 22 dicembre, i più piccoli potranno visitare l’ufficio postale di Babbo Natale, grazie all’impegno di Enrico Tortolani e della sua squadra. Parallelamente, i laboratori dell’Officina degli Elfi, promossi da Francesca Spera e Gattapone, offriranno ai bambini la possibilità di creare, giocare e sognare.
A partire dal 30 novembre, tante altre associazioni locali (Il Forno di Vincenzo, Spes Unica, Il Saggio, Amici del Presepe di Eboli e i Cantori di San Lorenzo) contribuiranno a far sentire il clima natalizio con proiezioni, tombolate, cene solidali, degustazioni, concerti ed esposizioni artistiche. Non mancherà la tradizione, con eventi legati ai presepi e al folklore locale, a testimoniare l’identità culturale della città.
30 novembre 2024 – © riproduzione riservata