Sapore di solidarietà

Dal 18 al 20 settembre a Battipaglia, presso l’Istituto Superiore Enzo Ferrari di via Rosa Jemma, si svolgerà la prima edizione dei “Sapori di bufala”, una festa solidale del sorriso promossa dall’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus.

L’evento, dedicato alla raccolta fondi per aiutare i bambini affetti da patologie oncologiche, vedrà come protagonista gastronomica la mozzarella di bufala. «Saranno 23 le realtà economiche della Piana del Sele che prenderanno parte alla festa solidale con la consegna gratuita di prodotti enogastronomici e non – spiega la presidente dell’Associazione, Tiziana Iervolino. L’evento, che ha ricevuto il patrocinio dell’Expò Milano 2015, della Regione Campania e di più comuni della Piana del Sele, insieme all’Asl Salerno, inizierà alle ore 20 con l’apertura degli stand con pietanze a base di salumi, prodotti caseari, mozzarella, carne di bufalo e dolci tipici. I prodotti saranno preparati dai docenti e dagli alunni del Ferrari che gratuitamente offriranno il loro lavoro e la loro professionalità per l’iniziativa mentre i tavoli saranno serviti dai volontari dell’associazione e dal Gruppo Scout di Santa Maria Speranza di Battipaglia».

Ad allietare le serate ci penserà l’Allegra brigata dei Clown Dottori, oltre al gruppo di musica popolare Settebocche e giovani voci del panorama musicale locale. Nell’ultima giornata sarà possibile assistere  ad uno spettacolo di rapaci con i falconieri dell’associazione Extreme Herpetology & Falcnonry. Tutti gli artisti accorsi alla manifestazione si esibiranno gratuitamente per aiutare i volontari dell’associazione a donare ai piccoli malati oncologici cure, sostegno e medicinali oltre che a regalare loro momenti di gioia e di divertimento.

18 settembre 2015 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail