Nasce Orizzonte comune

Lo scorso primo settembre a  Battipaglia si è costituita una nuova associazione di volontariato denominata Orizzonte comune che ha come intento quello di mettere in atto una serie di concrete iniziative finalizzate al rilancio dell’economia, della cultura e della solidarietà sociale cittadina. La presidente, la dott.ssa Stefania Greco, ci ha illustrato quali saranno i campi di azione prioritari dell’associazione.
Tra i più importanti: il centro antistalking, il dipartimento cittadino di sicurezza e legalità, l’informazione sulla legge 184/83 che disciplina le modalità di partorire in assoluto anonimato presso le strutture ospedaliere (in caso di volontà di far adottare il proprio nascituro per sopraggiunti problemi personali ed economici).
Oltre a questi progetti prioritari, Orizzonte comune accoglierà le idee, i contributi e le esigenze dei cittadini che si sentono abbandonati dalle istituzioni; e inoltre intende collaborare con gli enti locali e le altre associazioni presenti sul territorio perché nulla o poco si può fare senza la sinergia che deriva dalla partecipazione di tutti.
Vicepresidente dell’associazione Adriana Volzone, attivista politica di Forza Italia e vincitrice del concorso “L’Italia e l’Europa che vorrei” con un progetto politico innovativo a livello internazionale.

18 settembre 2015 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail