Giornata delle lingue europee: bene la scuola Marconi

fotoMarconiLa mattina del 24 settembre gli alunni della scuola media Marconi di Battipaglia sono stati protagonisti di un evento internazionale: un collegamento in videoconferenza con alunni di Svezia, Germania, Francia, Turchia, Repupplica Ceca, Croazia e Bulgaria.
La partecipazione a questa iniziativa è stata programmata dalle docenti di lingua straniera Maria Rosaria Di Luccio, Patrizia Liguori e Dora Capasso, coadiuvate dal prof. Gennaro Bufano. Gli alunni, in occasione della “Giornata  delle lingue europee”, hanno dovuto produrre delle slide di presentazione della città di Battipaglia, della scuola media Marconi e delle località più rinomate della Campania come Paestum, Ercolano, Pompei, Amalfi. I “piccoli ambascatori” hanno anche realizzato delle schede multimediali relative ai prodotti alimentari d’eccellenza del nostro territorio, come la mozzarella di bufala, i pomodori, le fragole, i carciofi e la pizza Margherita con la sua storia.
Esperienza indimenticabile per gli alunni di Battipaglia che, mettendo alla prova le loro competenze linguistiche, hanno potuto interloquire con i pari età europei e apprezzare le località e prodotti tipici degli amici “lontani”.

2 0ttobre 2015 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail