Torna il Carnevale in città

Carnevale245FelÈ stato un ritorno tanto atteso quanto gradito quello dei festeggiamenti per il Carnevale.
Domenica 7 febbraio si è svolta la prima delle tre giornate organizzate dalle associazioni Con le mani, Ujamaa e REX Gerardo Marzullo, in collaborazione con il Comune e la Protezione Civile.
Massiccia l’affluenza di cittadini e bambini in maschera, attirati da un’atmosfera piacevole, animata da mercatini di artigianato e street food.
Di particolare effetto, nel pomeriggio di domenica 7, i giochi di luci e colori, ottenuti dalla proiezione di sculture luminose create attraverso il recupero di legno riarso di ulivo dal maestro Pasquale Ciao.
Eventi anche lunedì 8 febbraio, con spettacoli di musica popolare rivisitata in chiave rock dal gruppo canoro Work in prog.
E infine, martedì 9 febbraio, per tutta la giornata, i cittadini sono stati invitati a vivere numerose attività.
Esibizioni di basket in carrozzina, concorso in maschera per i più piccoli, l’Albero della Cuccagna – in collaborazione con la Protezione Civile e la Croce Rossa –, spettacoli di marionette. In particolare i cittadini  hanno potuto assistere a una sfilata di carri allegorici che in città non si vedeva da molti anni.
Il forte impegno degli organizzatori ha trovato riscontro in una calorosa partecipazione dei cittadini.
Un lieto evento che, dopo lunghi anni, ha rallegrato quanti aspettavano che, in occasioni simili, il Comune ricominciasse a organizzare qualcosa di gradito a tutti.

12 febbraio 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail