Casini sceglie Inverso

[di Elisa Sarluca]

InversoCasiniDopo il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti e l’onorevole Ferdinando Adornato, è il turno del presidente dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, di venire a Battipaglia per sostenere la candidatura a sindaco di Vincenzo Inverso.
L’incontro si è tenuto venerdì 27 maggio nel salotto comunale a Palazzo di Città e, in una sala gremita, un Inverso visibilmente emozionato ha preso la parola, manifestando la sua grande stima per l’onorevole Casini.
Dopo una veloce introduzione, in cui ha ripercorso le principali tappe della campagna di ascolto di #perunnuovoinizio, l’ex consigliere comunale ha esposto brevemente la sua idea di politica: cinque idee, da sviluppare per cinque anni, che spaziano dal lavoro all’ambiente, dai trasporti alle eccellenze battipagliesi.
In chiusura, per sottolineare la concretezza del lavoro svolto fino ad oggi dall’operosa squadra che lo ha affiancato con onestà e concretezza, il candidato ha affermato che «le idee valgono per quello che costano e non per quello che rendono».
Dopo aver concluso il suo intervento, il leader di #perunnuovoinizio, ha passato la parola a Pier Ferdinando Casini.
«Ritengo sia corretto – ha affermato il leader dei moderati prendendo la parola –passare il testimone ai giovani, e credo sia giusto che si adoperino per la loro comunità, perché non esiste modo diverso per cambiare le cose che quello di impegnarsi attivamente».
Casini ha spiegato: «Ho parlato a lungo con Vincenzo, esortandolo a candidarsi, perché Battipaglia ha bisogno della sua passione politica».
L’onorevole ha poi spaziato tra varie problematiche mondiali e nazionali come l’immigrazione e la politica di interesse: «È importante mantenere uno spirito propositivo, rispettando le idee diverse, lavorando pazientemente e in modo concreto, perché uno slogan è semplice da capire, ma in gran parte dei casi è inattuabile».
E poi, tornando a parlare di Battipaglia, l’ex presidente della Camera ha detto: «Non so assolutamente cosa si possa fare per Battipaglia, ma conosco il percorso politico di Vincenzo Inverso e credo che vada messo alla prova con la sua squadra, fatta di persone giovani e preparate, perché questa città ha bisogno di voltare pagina in modo concreto, e allora questa è una settimana in cui si può fare la differenza perché la partita di Battipaglia è nelle vostre mani».

1 giugno 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail