Confcommercio, Sorvillo presidente

Massimo Sorvillo è il nuovo presidente della Confcommercio di Battipaglia. La nuova carica è stata ufficializzata con una cerimonia d’insediamento mercoledì 15 giugno a Battipaglia.
Tanti saranno i progetti da portare avanti per il nuovo direttivo. «Fondamentale sarà risollevare il commercio battipagliese – spiega l’architetto Sorvillo – portato allo stremo negli ultimi anni a causa della crisi economica. Il calo del potere d’acquisto dei cittadini, infatti, ha penalizzato gravemente i consumi, con una ricaduta pesantissima sui ricavi dei commercianti».
Per il neo presidente sarà prioritario instaurare un dialogo con la nuova amministrazione comunale: «È necessaria una riorganizzazione dei servizi come trasporti, viabilità e parcheggi. L’associazione – sottolinea Sorvillo – si propone come supporto all’amministrazione dando il proprio contributo con idee atte a modificare il Piano Urbanistico e finalizzate alla riqualificazione del commercio cittadino. Non lavoreremo solo in favore del commercio  – tiene a precisare l’architetto – ma saremo al fianco anche delle imprese di servizi e del settore turistico, con un programma atto a rilanciare il sistema imprenditoriale del territorio battipagliese».
Il nuovo consiglio direttivo che affianca l’architetto Sorvillo è composto da: Grazia Palese, Ottavio CecaroCorrado MirraMario Di Lauro, Antonio OrzaAntonio Cannalonga, Francesca Mirra, Gennaro BlanconeGianluca Di Lauro, Mario SpinelliBruno Dati e Gaetano Celenta.

1° luglio 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail