Mulieres ricorda Maria Callas

Al teatro Bertoni una serata per raccogliere fondi in favore dell’Aisla

locandine-callasAppuntamento da non perdere: venerdì 28 ottobre alle ore 19.30, al teatro Bertoni di Battipaglia, l’associazione Mulieres-Donne per il Sud presenta il quarto appuntamento del ciclo Storie di vite straordinarie, questa volta dedicato alla celeberrima soprano Maria Callas, la “divina”, considerata la cantante lirica più grande di sempre.
Il ciclo, che ha l’obiettivo di celebrare donne e uomini che hanno contribuito a dare una svolta alla storia del mondo e della società, esplora, questa volta, la vita della Callas, prima come donna, poi come “astro completo e perfetto, che non verrà mai più eguagliato”, come ebbe a dire Franco Zeffirelli.
Meritorio obiettivo della manifestazione è, poi, sostenere l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (Aisla), che ha lo scopo di rappresentare, in Italia, il punto di riferimento per la cura, l’assistenza, e la tutela dei malati di SLA.
La serata, presentata da Tiziana Francia, vede l’esibizione della nota soprano Teresa Del Mastro, affiancata dalla soprano esordiente Genny Volpicelli, accompagnate al piano dal maestro Vincenzo Farabella, che proporranno un programma lirico ispirato alla luminosa carriera di Maria Callas. A ricordare i momenti salienti della vita e della carriera artistica della “divina” sarà Giuseppe Lauriello.
Ad arricchire il programma della serata l’esibizione delle allieve della scuola di danza Abracadanza – diretta da Stefania Ciancio – con due originali coreografie dedicate alla soprano greca, e l’esibizione del fisarmonicista Clemente Rossomando. Voce narrante l’attrice Raffaella Sannino.
Molto significativo l’intervento di Pina Esposito, presidente della sezione Salerno-Avellino-Benevento dell’AISLA, a cui Mulieres ha destinato le donazioni raccolte in occasione della serata.

28 ottobre 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail