Rassegna Giffoni Teatro, si comincia con Nancy Brilli

giffonisTutto pronto per la IX Stagione invernale di prosa di Giffoni Teatro promossa dall’Associazione omonima presieduta da Mimma Cafaro con il sostegno del Comune di Giffoni Valle Piana. Sette gli appuntamenti in cartellone, distribuiti da novembre ad aprile. Il primo attende il pubblico della Sala Truffaut della Cittadella del Cinema giovedì 17 novembre, quando Nancy Brilli sarà protagonista de “La Bisbetica Domata”, una commedia ricca di colpi di scena, che non tradisce il testo originale di Shakespeare.
A seguire, lunedì 5 dicembre, il nuovo spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme, “Una festa esagerata”. Sebastiano Somma, primo ospite del 2017, andrà in scena giovedì 12 gennaio con “Uno sguardo dal ponte”. Tra i più importanti testi della drammaturgia americana del Novecento, riprende realisticamente il sogno vissuto da milioni di italiani approdati nella New York degli anni ’50, alla ricerca di un futuro migliore. Spazio al “Gran Cafè Chantant” di Tato Russo che, giovedì 16 febbraio, riscrive e trasforma la commedia di Eduardo Scarpetta in un tourbillon di trovate e di caratteri in cui propone l’analisi critica di un mitico quindicennio che portava in sé un periodo di miseria e decadenza. Giovedì 9 marzo si riderà con Gianluca Ramazzotti, Milena Miconi e Antonio Cornacchione, impegnati con “Ieri è un altro giorno”, uno dei maggiori e più recenti successi comici a Parigi, nominata miglior commedia ai Molière 2014. Martedì 21 marzo, il testimone passerà a Giulio Scarpati e Valeria Solarino, che dedicheranno un omaggio al grande regista e sceneggiatore Ettore Scola, con “Una giornata particolare”. Chiude la stagione Federico Salvatore, protagonista, giovedì 6 aprile, di “Sono apparso a San Gennaro”, una corale ambientata nella città di Napoli che nasce dall’estro musicale e creativo dello stesso Salvatore.
Abbonamenti al costo di 130 e 150 euro; i prezzi dei singoli biglietti vanno dai 22 ai 30 euro. Previste riduzioni del 10% per gli under 26 (maggiori informazioni su www.giffoniteatro.it o telefonando al numero 339 4611502).

28 ottobre 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail