Convegno medico al San Luca


Sabato 25 Febbraio presso l’Hotel Centro Congressi San Luca si è tenuto il convegno che ha avuto come tema il trattamento della spasticità. L’incontro, organizzato e finanziato dal Centro Medico San Luca, che ha avuto come responsabile scientifico la fisiatra Rosalia Russo, ha messo a confronto le più attuali tecniche di intervento sia farmacologiche che chirurgiche. La giornata di studi ha visto la partecipazione di autorevoli professionisti del settore, le cui relazioni hanno permesso una magistrale presentazione dei tipi di trattamento maggiormente utilizzati allo stato dell’arte per la spasticità.
L’intera sessione pomeridiana è stata dedicata alla fibrotomia graduale, tecnica chirurgica poco conosciuta in Italia praticata dal dottor Repetunov, che ha spiegato che, con un intervento mini invasivo attraverso un microbisturi, si riesce per via percutanea a ridurre la fibrosi muscolare che limita il movimento.
Il Convegno ha ricevuto il patrocinio del dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, dell’Asl Salerno, della Simfer (Società Italiana Di Medicina Fisica e Riabilitazione) e del Comune di Battipaglia.

10 marzo 2017 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail