Polisportiva Balnæa, gli esami per i Brevetti


Il corso di nuoto è una forma di educazione, non solo motoria, composta da un insieme articolato di procedure e mezzi per favorire lo sviluppo dell’allievo, ha per oggetto l’incremento delle capacità biologiche, psicologiche e sociali del bambino e si concretizza in un apprendimento. L’educazione al nuoto, o meglio, al movimento in acqua, consiste nello sviluppo specifico della motricità e nel progressivo insegnamento/apprendimento di abilità che sono necessarie allo svolgimento della pratica sportiva.
La scuola di nuoto federale della Polisportiva Balnæa, regolarmente affiliata alla Fin (Federazione italiana nuoto) dal 2004 si avvale delle più moderne metodologie e tecniche didattiche.
Grande successo stanno riscuotendo i corsi presso le sedi di Battipaglia e Vallo della Lucania. Gli allievi della Polisportiva Balnæa, nei prossimi giorni saranno impegnati negli esami per il rilascio del brevetto, che attesta il livello di preparazione raggiunto. Verranno ammessi gli allievi che hanno frequentato i corsi di preparazione e sono risultati idonei a svolgere le prove. La valutazione tecnica verrà espressa da una commissione presieduta dal direttore tecnico e dal coordinatore della scuola di nuoto.
Gli appuntamenti per le sessioni d’esame sono fissati per la settimana dal 19 al 23 giugno a Battipaglia e per il 5 luglio presso la sede di Vallo della Lucania.

16 giugno 2017 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail