Comune, porte aperte ai bambini

A Palazzo di Città c’è la stanza dei piccoli. È stata inaugurata a Palazzo di Città la sala Giuseppe Bini, un’aula d’ascolto protetto per minori fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dai soci del Lions Club Eboli – Battipaglia Host, che con generose donazioni hanno consentito l’allestimento della prima sala municipale d’ascolto protetto nei comuni del Salernitano: ce n’è soltanto un’altra nel capoluogo.
Un’intensa cerimonia, quella che s’è svolta a Palazzo di Città: c’erano il maggiore Erich Fasolino, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Battipaglia, il responsabile dei vigili urbani Gerardo Iuliano, i parroci e tanti esponenti del mondo dell’associazionismo.
Al tavolo dei relatori, oltre alla sindaca Cecilia Francese e all’assessore all’area sociale Michele Gioia, c’erano Pasquale Andria, presidente del Tribunale dei minori di Salerno, e la numero uno dei Lions Rita Biancullo.
Vivo il ricordo di Bini, il dedito assistente sociale comunale che morì nel 2013 all’età di 49 anni: molti volti lucidi nella platea al ricordo del municipale. La stanza d’ascolto è al pianterreno.

24 Novembre 2017 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail