Banca Campania Centro, il primato della cooperazione
Si è svolta nella mattinata di lunedì 3 maggio, l’Assemblea ordinaria dei soci di Banca Campania Centro. Un evento molto importante per l’intera compagine sociale organizzato, per la seconda volta, nel pieno rispetto delle norme anti-covid vigenti e dunque senza soci presenti, ma con un rappresentante delegato dai soci individuato nella persona del notaio Carlo Carbone.
Celebrata a Battipaglia, nella Sala Soci della sede centrale di Banca Campania Centro, durante l’assemblea è stato approvato il bilancio 2020, che ha fatto registrare un utile netto di più di un milione e duecentomila euro. Il socio delegato ha letto le preferenze pervenute dalla compagine sociale, mentre i consiglieri di amministrazione, i sindaci e i membri del collegio sindacale presenti hanno votato con voto palese. Dopo il bilancio, il presidente della cooperativa di credito Camillo Catarozzoha letto gli altri punti all’ordine del giorno. Durante l’Assemblea Camillo Catarozzo è stato confermato presidente di Banca Campania Centro, mentre Amabile Guzzo è diventato un nuovo membro del consiglio di amministrazione.
«Abbiamo approvato un bilancio che ci proietta ancora una volta verso obiettivi importanti – ha sottolineato il presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo – Ci troviamo di fronte a sfide importantissime e a un cambiamento di passo per quanto riguarda l’intero sistema bancario. La regolamentazione europea ci obbliga a determinate incombenze, ma noi vogliamo continuare a essere una banca del territorio e difenderemo la salvaguardia dell’intero mondo del credito cooperativo».
Un’analisi condivisa anche dal direttore della cooperativa di credito Fausto Salvati: «I dati del bilancio confermano la mission del nostro istituto di credito. Abbiamo scelto però una linea che possa rassicurare questa qualità del credito senza dimenticarsi del territorio e sostenendo l’intera compagine sociale in un momento così difficile e delicato».
Numeri positivi e in crescita per la Banca Campania Centro, con oltre 200 mila euro stanziati a favore dei presìdi sanitari e, ai sensi delle normative vigenti, con la sospensione di finanziamenti per un capitale di 56,4 milioni di euro per andare incontro ai clienti in difficoltà. Un bilancio che conferma l’attenzione della cooperativa di credito verso la propria compagine sociale e ribadisce la vicinanza ai territori in cui la banca opera.
Nella foto: il CdA della Banca Campania Centro
15 maggio 2021 – © riproduzione riservata