Battipaglia under 21
[di Romano Carabotta]
Lo scorso sabato 11 settembre la villa comunale Ezio Maria Longo ha ospitato GenerAzione d’idee, un evento pensato dai giovani per i giovani, come si legge nel post di lancio.
L’evento ha avuto inizio nel tardo pomeriggio, con l’apertura di una mostra d’arte che ha raccolto numerose opere di giovani artisti del territorio. Successivamente i ragazzi hanno lanciato le loro proposte in merito al tema delle politiche giovanili “nello spazio fisico, ma anche ideale e morale che solo CivicaMente ha saputo fornirci”, come loro stessi hanno spiegato. Ambiente, strumenti di partecipazione, trasporti, lavoro e formazione sono i quattro macro-temi attorno ai quali si è snodato il lavoro del gruppo, accompagnato da uno studio di fattibilità elaborato tramite l’individuazione degli obiettivi da raggiungere nel breve, medio e lungo termine.
Protagonista della serata è stata certamente la musica: diversi giovani musicisti battipagliesi e delle città limitrofe hanno avuto la possibilità di esibirsi, divertendosi e facendo divertire i presenti, giovani e meno giovani.
18 settembre 2021 – © riproduzione riservata