Battipagliese: amara Venticano

[di Carmine Lione]

Non è iniziato nel migliore dei modi, almeno per quanto concerne i risultati rimediati sul rettangolo di gioco, il nuovo anno della Battipagliese. Riavvolgendo il nastro dei primi giorni del 2019, in casa bianconera le novità non mancano di certo: per quanto concerne le buone notizie, impossibile non segnalare l’ingresso in società di Mario Mellone, noto imprenditore battipagliese, responsabile commerciale ortofrutta Bio presso l’azienda Op Armonia, il quale ricoprirà il ruolo di vicepresidente dello storico sodalizio bianconero.
A seguire, la prima sfida del nuovo anno si sarebbe dovuta disputare nel weekend del 5 e 6 gennaio ma le avverse condizioni meteo hanno reso necessario il rinvio dell’intera giornata del campionato di Eccellenza girone B. La Battipagliese avrebbe ricevuto la visita del Valdiano ma, per poter assistere al recupero della gara in questione, sarà necessario attendere mercoledì 13 febbraio, allorché la sfida sarà recuperata così come stabilito dalla Lega.
Una settimana in più di duro lavoro, dunque, per il team di mister Pietropinto che, nonostante abbia potuto preparare al meglio la delicata sfida playoff di Venticano, non è stata in grado di aver ragione dell’ostica Eclanese, brava ad imporsi al cospetto delle zebrette apparse scariche e poco abili a rispettare il piano partita del proprio tecnico.
Padroni di casa in vantaggio dopo appena dieci minuti grazie alla realizzazione di Capone, la Battipagliese risponde immediatamente con l’ex Agropoli Iommazzo ma, col passare dei minuti, l’assenza di due pedine fondamentali quali Blasio e Casale si fa sentire, con la conseguenza che l’Eclanese riesce a trovare la rete del provvisorio 2-1 con Grillo,  poco prima dell’intervallo lungo.
Alla ripresa delle ostilità i bianconeri fanno quello che possono per acciuffare il pari, ma al settantacinquesimo ci pensa Santosuosso a chiudere i conti, per la gioia del pubblico amico.
Un brutto ko, considerata l’importanza della contesa, con i bianconeri alla ricerca di un posto al sole nella griglia playoff. Nel postpartita a suonare la carica ci ha pensato proprio mister Pietropinto che, consapevole del valore della propria squadra, ha immediatamente messo nel mirino la prossima sfida che attende i bianconeri impegnati allo stadio Pastena con il Costa d’Amalfi, in un’altra gara dal peso specifico quanto mai rilevante: «Nella sfida con l’Eclanese abbiamo dimostrato dei limiti caratteriali e torniamo a casa con le pive nel sacco. Contro il Costa d’Amalfi avremo Guerrera fuori per squalifica, ma dobbiamo fare di necessità virtù, sperando di recuperare qualche infortunato; in un modo o nell’altro, dobbiamo assolutamente vincere la prossima partita».
Una vittoria dinnanzi al pubblico amico è esattamente quello che ci vuole per un gruppo che, in questa fase come non mai, deve cercare di inanellare prestazioni e punti che possano garantire un salto di qualità definitivo, in vista del rush finale di un campionato che regalerà emozioni fino all’ultima giornata.

18 gennaio 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail