Battipagliese da primato, Atletico Battipaglia ottavo
[di Antonio Abate]
La Battipagliese non conosce ostacoli. Le zebrette di mister Lerro superano il fanalino di coda Rovella Calcio, confermandosi sempre più dominatrici del girone H di Prima categoria campana. I bianconeri sbloccano subito la sfida con Santese, allungando poi con Paciello. La gara non è mai in discussione, come conferma il parziale del primo tempo: uno 0-4 arrotondato dai goal di Paciello e Minguzzi. Nella ripresa, Santese e Magliano arrotondano una sfida conclusasi con un tennistico 1-6.
«Siamo contenti della prestazione – ha sottolineato mister Fiorello Lerro – I nostri avversari erano inferiori sulla carta, è vero, ma questo non ci ha fatto rilassare. Abbiamo mantenuto sempre alta la concentrazione e portato a casa tre punti importanti». Dopo i complimenti ai volenterosi avversari, che hanno messo tutto in campo, Lerro chiosa sul prosieguo di stagione: «Gli obiettivi sono sempre gli stessi, ma non abbiamo ancora fatto niente. Siamo soddisfatti per ora, ma il percorso è ancora lungo e difficoltoso». Venti punti per la Battipagliese, al momento regina del girone e +4 sulla seconda. I bianconeri sono anche il miglior attacco e la miglior difesa del raggruppamento.
Vittoria fondamentale anche per l’Atletico Battipaglia. I gialloblu superano 0-1 il Real Vatolla, tra le formazioni più attrezzate del girone, piazzando il quarto successo consecutivo. Dopo un primo tempo dominato, con De Rosa e Vittozzi due volte pericolosi ma sfortunati, l’Atletico Battipaglia rischia qualcosa nella ripresa e solo una super prestazione del solito Primadei impedisce al Vatolla di passare in vantaggio. Quando la gara sembra destinata al pari, ecco che al minuto 38 Ferdinando Mango sblocca il risultato, marcando la quinta rete stagionale. Un gol davvero fondamentale per l’Atletico Battipaglia che sale a 13 punti e si porta a meno 1 dalla zona playoff.
«Veniamo da un filotto positivo e sono ovviamente contento, ma abbiamo tanta strada da fare – ha sottolineato il presidente dell’Atletico, Armando d’Ambrosio – La scorsa settimana mi parlavano di play-out, oggi di play-off, noi però siamo già concentrati sull’impegno in Coppa Campania».
19 novembre 2022 – © riproduzione riservata