Battipagliese: partita la volata salvezza

Battipagliese-225

La Battipagliese ha finalmente imboccato l’impervia strada che porta alla salvezza. La conferma viene chiaramente dal comportamento nelle ultime cinque partite della seconda era Condemi. Perse immeritatamente le prime tre della serie, le zebrette hanno centrato il bersaglio con il Sorrento in casa e ottengono un punto d’oro nell’insidiosa trasferta siciliana con il Due Torri. Odierna e compagni hanno assimilato non solo gli schemi tattici di mister Condemi, ma anche la mentalità di quest’ultimo, soprattutto il comportamento che la squadra deve tenere in campo per ottenere l’importante traguardo della salvezza. Una salvezza da raggiungere mettendo in campo tanta determinazione come nell’ultima partita giocata e vinta contro il Noto (diretta concorrente nella lotta per la salvezza) in quel di Campagna.  Ebbene, la Battipagliese impegnata in  questa volata finale sembra avere tutte le carte in regola per tentare il miracolo di restare in serie D. Ordinata, lucida, determinata la Battipagliese è probabilmente la squadra più concentrata del lotto di quelle impegnate nella corsa alla salvezza.
I tre punti conquistati contro i siciliani del Noto sono  frutto anche di un reparto difensivo attento e ben registrato se è vero, come è vero, che  si  subiscono sempre meno  gol e questo è un dato fondamentale per il prosieguo del campionato. Una difesa attenta dà sicurezza agli altri reparti. Ne ha beneficiato il centrocampo dove Scuotto, Leone e Aprile appaiono sempre di più integrati nel gruppo e offrono un valido contributo allo sviluppo della manovra offensiva. Attenti, ordinati, sempre presenti nel vivo dell’azione i tre centrocampisti bianconeri non hanno demeritato. L’attacco pare abbia trovato il giusto equilibrio con la coppia Signorelli – Minnucci, con il primo che sta attraversando un momento di condizione psico-fisica eccezionale.
Non resta che continuare su questa strada, l’unica per provare a salvarsi senza passare attraverso la lotteria dei play-out.

10 aprile 2015 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail