Battipagliese prima, Atletico secondo

[di Antonio Abate]

È sempre più una corsa a due tra Battipagliese e Atletico Battipaglia nel girone H della Seconda Categoria campana. Le due compagini cittadine si confermano infatti di un altro livello e continuano a macinare successi e a tenere ben saldo l’obiettivo della promozione nel campionato di categoria superiore. Nell’ultimo turno di campionato, la Battipagliese dilaga contro la Virtus Battipaglia Calcio in un derby mai in equilibrio. Sono state ben otto, infatti, le marcature messe a segno dai ragazzi di mister Lerro, che si confermano il miglior attacco del girone. Dopo una buona mezz’ora senza reti, è Gianluca Falcone a sbloccare il match. Una doppietta di Ciotti e un goal di Vittozzi, poi, incanalano una sfida che si conclude davvero malamente per i “padroni di casa” della Virtus: ancora Falcone e Vittozzi, Ciotti e Cesaro arrotondano ulteriormente il risultato. «è stata una gara davvero senza storia – ha sottolineato il mister Fiorello Lerro a fine gara – Dopo la prima mezz’ora in cui i nostri avversari hanno provato a reggere, noi siamo stati bravi a aprire le marcature e, poi, a dilagare. La nostra è una squadra importante e noi continuiamo, concentrati, a inseguire un successo dopo l’altro, grazie anche ad una buona preparazione atletica».
Vittoria netta anche per l’Atletico Battipaglia, che si sbarazza per 5-0 del Soccer Friends MP e si conferma seconda forza di questo girone. Al goal iniziale di Pappadia segue una doppietta di Carratù; chiudono le danze le marcature di Bob e Mogavero.
Grazie alle sole otto reti subite, i ragazzi del presidente D’Ambrosio sono ad oggi l’unica concorrente capace di contrastare il dominio della Battipagliese. Primo in classifica per quasi tutto il girone di andata, l’Atletico si candida a impensierire fino alla fine le zebrette per un duello che appassiona l’intero tifo battipagliese.

Nella foto: la Battipagliese nel derby con la Virtus Battipaglia Calcio

26 febbraio 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail