Bcc, Camillo Catarozzo confermato presidente
L’assemblea dei soci della Banca Campania Centro, tenutasi nella sala Silvio Petrone, ha visto la conferma del presidente Camillo Catarozzo e l’elezione del nuovo Consiglio di amministrazione per il triennio 2022/2024. Anche quest’anno, a causa dell’emergenza Covid e dei conseguenti provvedimenti normativi, l’assemblea si è tenuta con il ricorso alla figura del rappresentante designato individuato nella figura professionale del notaio Carlo Carbone. Approvato il bilancio di esercizio 2021, che ha confermato il trend in crescita di Banca Campania Centro: l’utile netto è passato da 1.286.681 euro del 2020 ai 2.788.813 euro del 2021. La raccolta diretta è cresciuta del 9,39%, mentre quella indiretta dell’8,57%. Gli impieghi in bonis netti sono cresciuti del 4,11%. In crescita anche l’indice di solidità, pari al 32,4%. Importanti risultati anche nel comparto dei crediti deteriorati: le sofferenze nette si sono ridotte del 47,86%, le deteriorate nette del 40,03%.
«Esprimo grande soddisfazione per l’esito dei lavori assembleari e per i positivi risultati conseguiti dalla Banca in un anno difficile come il 2021 – ha detto il presidente Catarozzo – Ci confermiamo tra le realtà di riferimento del Credito Cooperativo nel Mezzogiorno, e insieme alla capogruppo ICCREA, garanzia di solidità e affidabilità per soci e clienti. Oltre ai risultati economici, evidenziamo il grande impegno nel sociale e a vantaggio del territorio, delle famiglie, dei giovani, del terzo settore e delle imprese».
Per il triennio 2022/2024 sono stati eletti i componenti del consiglio di amministrazione: Antonio Avallone, Pierpaolo Barone, Carlo Crudele, Matteo D’Angelo, Federico Del Grosso, Linda Fereoli, Amabile Guzzo, Rossella Montoro.
Si è inoltre eletto il collegio dei probiviri, composto da Pierfilippo Verzaro, Carlo Carbone, Claudia Petraglia, Stefano Trombani, Maurizio Moretti.
7 maggio 2022 – © riproduzione riservata