BCC, Catarozzo: «Un ottimo semestre»

Ottime notizie per la Banca Campania Centro: la nota cooperativa di credito chiude il semestre con un utile netto di oltre 3 milioni e 700 mila euro; un trend in forte aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A completare il quadro positivo c’è anche un lusinghiero CET1, l’indice di solidità, che si attesta al 28%. Migliora la qualità del credito: i crediti deteriorati si sono ridotti di oltre il 50%. Confortanti anche i dati relativi alla raccolta indiretta: complessivamente, tra risparmio gestito e risparmio amministrato, la raccolta è pari a 97,2 milioni.

«I dati della semestrale sono in linea con la crescita degli ultimi anni e sono il frutto del rafforzamento del nostro posizionamento sui territori – afferma il presidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo – Ci poniamo come interlocutori di riferimento delle comunità, attivando iniziative per la tutela e valorizzazione delle eccellenze locali e partnership strategiche con associazioni di categoria, istituzioni, università e terzo settore. Stiamo lavorando molto sul tema della nascita delle nuove imprese e sull’affiancamento ai giovani imprenditori, come dimostrano le attività».

Soddisfazione espressa anche dal direttore generale, Fausto Salvati:

«Sono numeri molto positivi che confermano lo stato di salute della nostra BCC e soprattutto la volontà di crescita economica e finanziaria a vantaggio dei soci, dei clienti e delle comunità in cui operiamo. Gli utili prodotti vengono reinvestiti per lo sviluppo del territorio o patrimonializzati per consolidare la Banca, come conferma il CET1 del 28%».

Insomma, buone notizie per i soci e per l’economia del salernitano: la Banca con sede “storica” in città si segnala ancora una volta per le iniziative in favore delle comunità, con particolare attenzione ai giovani e al tema dell’ecologia.

Nella foto: il consiglio d’amministrazione della Banca Campania Centro

3 settembre 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail