Buona la prima!

[di Antonio Abate]

La Battipagliese comincia bene la stagione battendo 1-0 l’Atletico Faiano, grazie a un goal del capitano Gianluca Falcone nei minuti finali. Mai doma, la zebra si presenta al Sant’Anna con una prestazione cinica contro un avversario attrezzato per vincere la Prima Categoria. In un match muscolare e a tratti teso, ma sempre corretto, i padroni di casa di mister Lerro sfiorano spesso la rete nel primo tempo, mancando l’appuntamento con il goal in almeno quattro occasioni. Il Faiano non sta però a guardare e prova, senza successo, a passare in vantaggio.
Ripresa più emozionante, grazie anche ai cambi del mister che inserisce atleti del calibro di Falcone, Ciotti e Lanza. La gara si anima e si mantiene intensa fino alla fine, quando è proprio Falcone a segnare la rete del definitivo 1-0. L’azione si concretizza in un attimo: la Battipagliese ruba palla al limite dell’area, la sfera arriva a Falcone che lascia partire una parabola imparabile per l’estremo difensore avversario. Segnali positivi, dunque, nel primo test stagionale.
Mentre la squadra continua a prepararsi in vista dell’inizio del campionato, la società ha ultimato gli ultimi colpi per affrontare la prossima stagione di Prima Categoria. Gli ultimi due acquisti in ordine di tempo sono stati quelli di Roberto Paone e Vincenzo Buono. Classe ’97, il difensore Paone ha vestito in passato le maglie di Real Aversana e Brienza Calcio. Buono è invece reduce dalle esperienze con le casacche di Aversana San Diego e Sant’Anna.

Nella foto: Battipagliese – Faiano (foto G. Di Franco)

18 settembre 2021 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail