Con Samarcanda a teatro gratis o con 1 euro

[di Romano Carabotta]

Nel 2025 l’associazione di promozione sociale Samarcanda Teatro spegnerà trenta candeline, e tante sono le iniziative in programma per festeggiare questo traguardo. A raccontarle è Enzo Fauci, esponente di punta della compagnia teatrale e braccio destro del presidente e fondatore dell’associazione Francesco D’Andrea. Anche quest’anno riprenderà il laboratorio teatrale “Il baule magico del teatro”, finalizzato ad avvicinare giovani e adulti all’arte della recitazione. 

Il 20 ottobre alle 20 inizierà l’attesa stagione teatrale autunnale con lo spettacolo “Un matrimonio all’italiana”, il primo di sei spettacoli (tutte le domeniche fino al primo dicembre) che vedrà esibirsi nell’Auditorium della parrocchia San Gregorio VII compagnie teatrali amatoriali del territorio. Molto interessante la formula per l’acquisto dei biglietti, mirata a promuovere l’ingresso dei giovanissimi: i minori di 17 anni entrano gratis, per chi ha dai 17 ai 21 anni il biglietto costa solo 1 euro. Diverse, invece, le iniziative già in programma per la celebrazione del trentennale. A partire da marzo 2025, presso il Cineteatro Bertoni, Samarcanda metterà in scena spettacoli del proprio repertorio mai visti a Battipaglia. 

Le celebrazioni continueranno poi con una festa per il trentennale prevista per maggio; infine tornerà il Premio Gianni Agnifili, il riconoscimento dedicato al pioniere del teatro battipagliese conferito ai cittadini battipagliesi che si sono distinti in ambito artistico o sociale, dando lustro alla nostra città.

Nella foto: l’Auditorium di San Gregorio VII

Facebooktwittermail