Corrado: «Vogliamo un’altra promozione»
[di Antonio Abate]
La Battipagliese 1929 si prepara ad una stagione calcistica 2022/23 con la speranza di ben figurare nella Prima categoria campana. Dopo un cambio societario che, a inizio estate, aveva un po’ spaventato i tifosi, la società del neo-patron Massimiliano Corrado è pronta a scrivere altre, importanti, pagine di sport battipagliese.
Un obiettivo condiviso da tutta la società ma sposato innanzitutto dal patron Corrado: «La scelta di diventare presidente è figlia di una vecchia passione che ho per il calcio e che condivido con alcuni amici storici che hanno scelto di affiancarmi in questa avventura. Amici come Antonio Boffa, che ricopre il ruolo di presidente. Avendo già una scuola calcio (la Sport House Academy, ndr) mi è parsa una naturale prosecuzione quella di rilevare la squadra cittadina per creare un ponte tra società giovanili e prima squadra».
Uno dei punti fondamentali del progetto della nuova società è proprio quello di valorizzare gli atleti più giovani: «Vogliamo creare anche un vivaio bianconero. È importante che la squadra possa attingere da un gruppo di giovani pronti e vogliosi di dire la loro con la maglia della loro città. Solo così si può costruire un ciclo vincente». Un ciclo che Corrado vuole inaugurare fin dalla prossima stagione, come conferma anche la sua voglia di vincere subito: «Inutile nasconderci, vogliamo un’altra promozione! La Battipagliese deve disputare un campionato di vertice. Vorrei lanciare un segnale ai tifosi: sosteneteci come avete sempre fatto e noi renderemo onore, da battipagliesi, a questi colori. Negli anni, ci toglieremo grandi soddisfazioni».
Per continuare a scrivere pagine importanti, il patron, il presidente e la dirigenza tutta si sono subito mossi per costruire una rosa che possa affrontare la Prima categoria con l’obiettivo di vincere. Calciatori che negli scorsi anni hanno vinto campionati di Promozione e di Eccellenza che saranno guidati da mister Fiorello Lerro, confermato sulla panchina della zebra. Il mister si è subito messo al lavoro, ben fiducioso in vista di una prossima stagione che si prospetta ardua ma che potrebbe regalare tante soddisfazioni: «L’obiettivo è chiaro – ha sottolineato Lerro – Anche quest’anno puntiamo alla vittoria del campionato. La società, che ringrazio, mi ha riconfermato proprio per questo, mettendomi a disposizione un gruppo di calciatori pronto e tecnicamente molto valido. Abbiamo un po’ rivoluzionato la rosa, confermando però atleti che l’anno scorso hanno avuto un ruolo fondamentale». Atleti come Ciotti, Magliano e Bencivenga che, assieme ai compagni Marcello, Cappuccio ma anche Carfagna e Lanza, hanno contribuito al successo della scorsa annata.
A questi, si sono infatti aggiunti calciatori di prima qualità come il portiere Mazza, gli attaccanti Santese e Paciello, i difensori Discepolo, Mancini e Capozza, oltre ai centrocampisti Camera, Minguzzi, Cascone e Pamadi. Altri verranno tesserati nei prossimi giorni e completeranno la lista dei calciatori che vestiranno il bianconero per il prossimo anno sportivo.
In ultimo, il mister ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi: «Continuate a sostenerci. La società è composta da figli di questa terra che tanto hanno a cuore la Battipagliese. Il progetto è valido, c’è la voglia di costruire un ciclo. Noi ce la metteremo tutta ma abbiamo bisogno del calore della tifoseria».
Le sensazioni sono positive, ora toccherà a società e calciatori continuare a far sognare un’intera città a suon di gol e vittorie, riportando la Battipagliese nel calcio che merita.
30 luglio 2022 – © riproduzione riservata