Da Hogwarts a Battipaglia

Sono trascorsi solo pochi giorni dall’uscita in Italia dell’ottavo capitolo di una delle saghe fantasy più affascinanti di tutti i tempi: Harry Potter.
Il 24 settembre, nelle librerie, è stato il giorno dell’atteso ritorno del maghetto più famoso della letteratura e del mondo cinematografico.
Già dalle prime ore successive all’apertura al pubblico, in moltissimi in Italia e nella nostra città si sono catapultati nella lettura di Harry Potter e la maledizione dell’erede, che sembra già aver appassionato numerosissimi lettori.
Anche il Binario 9 3/4, risto-pub situato in via Compagnoni di Battipaglia, ha intrapreso un viaggio nelle magiche storie di Hogwarts.
In collaborazione con la fumetteria Comix21, è stata organizzata, il 25 settembre scorso, una serata a tema dedicata all’universo fantastico e meraviglioso di Harry Potter.
«Lo scopo era organizzare una serata divertente e poco usuale, per giungere il più possibile ai ragazzi più giovani – racconta Emanuele Senatore, uno degli organizzatori dell’evento – tra gli scopi c’è stato sicuramente anche quello di promuovere il libro che, diciamolo, appassiona grandi e piccoli».
Ha contribuito all’organizzazione dell’evento Giuseppe Palmentieri, titolare della fumetteria Comix21 che si è occupato della promozione del libro.
Sala piena ed un pubblico vasto, da famiglie a gruppi di amici: questo il risultato della serata.Nel corso dell’evento lettura e commento di alcuni estratti del libro, quiz online, e gadget in omaggio.
Un binomio felice di cultura e cibo, grazie alle prelibatezze culinarie fornite al locale, in un’ambientazione originale e magica!

  30 settembre 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail