Di Giorgio silura Tozzi

TozziDiGiorgio«Forza Italia è convinta della necessità di dare alla città di Battipaglia un’alternativa di governo cittadino di netta rottura con le passate gestioni, e non sembra che l’ipotesi di Ugo Tozzi possa rappresentare al momento questa aspirazione». Questa la dichiarazione del coordinatore area sud di Forza Italia, Domenico Di Giorgio che, politicamente, lancia un segnale importante: al di là d’ogni retorica elettorale, infatti, le dichiarazioni del sindaco di Montecorvino Pugliano lasciano intendere che, in occasione delle prossime amministrative, difficilmente ci sarà un’intesa tra le forze del centrodestra.
Sia chiaro, Ugo Tozzi al momento è ancora un candidato civico. Il dialogo con Fratelli d’Italia, tuttavia, procede spedito: Edmondo Cirielli vuole puntare sul medico battipagliese, ben visto pure da Alberico Gambino, consigliere regionale ed ex sindaco di Pagani. Michele Gioia, coordinatore cittadino di FdI, sta lavorando all’accordo.
Tra i berluscones, la nomina di Giuseppe Provenza quale segretario dei forzisti battipagliesi e l’affidamento a Raffaele Francese del delicato incarico di responsabile della campagna elettorale rinvigoriscono l’asse Forza Italia – Etica per il Buon Governo. E allora Fi potrebbe sposare il progetto civico di Etica, puntando su Cecilia Francese, mentre Fratelli d’Italia dovrebbe scommettere su Tozzi.

30 ottobre 2015 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail