I 30 anni di Samarcanda

È stata fondata nel 1995 da Francesco D’Andrea, 10 lettere. Potrebbe essere la definizione di un cruciverba. La risposta è Samarcanda, la compagnia teatrale più longeva di Battipaglia, che quest’anno festeggia il trentesimo compleanno di attività. Per celebrare la ricorrenza è pronta un’intera stagione di eventi e spettacoli.

Si comincerà con l’attesa rassegna “Tutti a Teatro” che si terrà presso il teatro Bertoni di Battipaglia per quattro domeniche consecutive a partire dal 2 marzo. Gli attori di Samarcanda Teatro porteranno in scena spettacoli inediti per il pubblico battipagliese, due dei quali in assoluto debutto: il gran successo di Aldo De Benedetti “Da giovedì a giovedì” e l’intrigante lavoro di Valerio Di Piramo “Ti ucciderò fino a farti morire”. A completare il cartellone le divertenti commedie “Il candidato” di Oreste De Santis e “Made in sushi” di Antonio D’Ambrosio.

Nel corso della rassegna verranno consegnati anche i riconoscimenti dello storico Premio Gianni Agnifili, giunto quest’anno alla ventiduesima edizione.

Nella foto: Francesco D’Andrea

Facebooktwittermail