I Lions in buona vista

[di Romano Carabotta]

Il Lions club Eboli-Battipaglia Host ha organizzato una raccolta di occhiali usati che saranno inviati al centro Lions nazionale di Chivasso, ove si provvederà alla loro selezione e sterilizzazione: una parte sarà rispedita in città per essere distribuita agli indigenti del territorio tramite la Caritas; il resto sarà inviato in Africa e nelle aree del mondo particolarmente povere.

«Questa è solo l’ultima delle tante iniziative promosse dai Lions – ha dichiarato l’avvocato Corrado Spina, presidente del club locale – Invito tutti a non buttare gli occhiali usati e a portarli nei punti di raccolta, noi li faremo arrivare a chi ne ha più bisogno e non ha la possibilità di acquistarli». 

Sarà possibile consegnare gli occhiali usati per tutto il mese di dicembre presso gli istituti comprensivi Marconi, Salvemini e Fiorentino (Battipaglia); Leonardo da Vinci (Olevano sul Tusciano), Trifone (Montecorvino Rovella);  al liceo Medi (Battipaglia) e alla scuola elementare di Aversana. 

Sono centri di raccolta anche le parrocchie Santa Maria della Speranza, Santa Teresa del Bambin Gesù, S. Antonio, e Sacro Cuore di Gesù. Inoltre, è possibile consegnare gli occhiali anche presso Ottica Mauro e Ottica Tiffany.

3 dicembre 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail