Il ritorno di Artika
[di Andrea Picariello]
Dopo diversi anni di stop, torna prepotentemente alla ribalta la cantante battipagliese Artika. Dopo i precedenti singoli pubblicati in digitale, tra cui Solo un nome e Fantastico, l’artista, superato un difficile momento personale, è riuscita a ritrovare le forze per tuffarsi con rinnovata energia nella musica. In questa impresa è stato indispensabile il supporto del marito e road agent, Luigi Aulito che, insieme al giovane musicista David Vuto (anche lui battipagliese), ha dato vita al brano inedito Rosso indelebile, da pochi giorni rilasciato in digitale.
«Da sempre dedito alla poesia – afferma Artika in riferimento al marito Luigi – aveva scritto il testo ispirato dalla continua violenza domestica commessa ai danni delle donne. Il testo sembra scritto da una donna che subisce e per questo motivo mi ha colpito tanto». La musica che accompagna questo brano è invece opera di David Vuto, musicista che fa parte della band che accompagna la cantante nei live. L’arrangiamento di Rosso indelebile è stato curato del Maestro Francesco Galdieri. La cantante, a proposito della collaborazione con Galdieri, dice: «Con lui abbiamo sperimentato e miscelato le sonorità elettroniche con quelle pop-rock».
Affinché la canzone potesse diventare di tutti, raggiungendo il mercato discografico sulle piattaforme di streaming e non solo, Artika s’è affidata al supporto della label SPC Sound di Silvio Pacicca e Lino Sansone: «Con loro stiamo programmando il futuro del progetto Artika, che prevede un nuovo inedito e tanti show dal vivo», aggiunge la cantante battipagliese, pronta a far rientrare la luce nella sua vita, lasciando parlare la sua straordinaria voce e le sue canzoni.
Nella foto: Artika
26 febbraio 2022 – © riproduzione riservata