Ilenia Memoli vice campionessa italiana
La giovane karateka battipagliese Ilenia Memoli è sul podio del campionato italiano. Ostia, 29 novembre 2015. Nella spettacolare cornice del PalaPellicone di Ostia, s’è svolto il 30° Campionato Italiano Juniores di kumite ed il numeroso pubblico presente nel tempio della FIJLKAM ha potuto ammirare karate di ottimo livello. Dopo un grave infortunio, che l’ha tenuta lontana dal tatami per circa sette mesi, con grinta e determinazione Ilenia Memoli si è laureata vice campionessa italiana juniores di karate nella specialità del kumite.
Un percorso spettacolare, quello della leonessa battipagliese del Dojo “Shirai” di San Valentino Torio. Immensa la gioia del maestro Antonio Califano.
Ilenia ha dimostrato d’essere capace di andare a segno con una varietà di colpi da vera campionessa. Ed in finale la giovane è andata a un passo dalla medaglia d’oro. D’altronde, in seguito all’infortunio, ma soprattutto dopo ciò che ha fatto vedere in gara, è come se Ilenia quel tricolore lo avesse vinto davvero. «Dopo 7 mesi di lontananza dal karate – dichiara Ilenia – a soli 5 mesi dall’operazione, sono di nuovo sul tatami: nessuna paura, nessun limite». Un podio che la giovane battipagliese dedica a sé stessa e al maestro Califano. Ma le motivazioni ci sono ancora, e sono più forti di prima. «Riprenderò da questo punto il mio percorso riabilitativo – conclude la vice campionessa – cercando di arrivare alla prossima gara ancora più in forma».
Nella foto: Ilenia Memoli a sinistra sul podio