Imparare a comunicare si può
[di Romano Carabotta]
Comunicare bene per vendere meglio, questo in sintesi il tema del workshop che si è tenuto dal 18 al 20 febbraio scorso a Baronissi, presso l’hotel dei Principati. Organizzato da Ascio Broker e sapientemente condotto dal suo amministratore delegato Enzo Ascione che ha scelto come coach Vincenzo Gengaro, il corso di formazione ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di imprenditori e professionisti provenienti dall’intera Campania.
Durante il corso sono stati forniti strumenti per lavorare su se stessi, su chi ci circonda e sui potenziali clienti, imparando tecniche per ottenere prestazioni eccellenti nella vita e nel business, con particolare attenzione all’utilizzo di modelli di business coaching.
Avvocati, commercialisti, commercianti, consulenti assicurativi, insegnanti, hanno manifestato grande soddisfazione per la conduzione del corso e la capacità di coinvolgimento da parte del coach Vincenzo Gengaro e per i contenuti proposti. Gli argomenti hanno spaziato dalla definizione degli obiettivi, alla gestione del tempo, alla comunicazione.
Sul public speaking è intervenuto il vocal coach Attilio Alvino che ha spiegato i toni e i colori della voce e l’importanza che l’uso corretto riveste nella comunicazione persuasiva ed efficace. L’ultima parte del corso ha riguardato la creazione e la pianificazione di campagne pubblicitarie attraverso l’uso finalizzato dei social network e i dei motori di ricerca, primo tra tutti Google.
27 febbraio 2021 – © Riproduzione riservata