In tanti per Telethon
[di Romano Carabotta]
Diverse le iniziative in città per raccogliere fondi in favore di Telethon, la meritoria Fondazione che si occupa di finanziare la ricerca sulle malattie rare. Tra le tante ne citiamo due: la prima organizzata dall’Istituto comprensivo Salvemini, nel plesso di via Etruria. Una serata che ha visto coinvolti tutti i docenti e il personale ata nell’allestimento di un mercatino per la vendita di manufatti realizzati degli alunni e di dolciumi preparati dai genitori. Grande la partecipazione e ottimo il risultato della raccolta fondi: ben 1000 euro. Durante la manifestazione si sono anche esibiti gli atleti della Sakai.
La sezione cittadina di Telethon, a conclusione dei vari eventi coordinati durante le feste, lo scorso 5 gennaio, nella suggestiva cornice de Il Castelluccio di Battipaglia, ha organizzato una cena di beneficenza curata da Exclusive Catering, il cui ricavato è stato devoluto alla Fondazione. La cena ha fatto da cornice allo spettacolo musicale In…canto di Napoli, che ha visto protagonista il M° Angela Roatti, la cui voce è stata accompagnata dalla chitarra del M° Giuseppe Zinna e dal pianoforte del M° Marco De Domenico; voce narrante Enzo Fauci.
«La data dell’evento non è stata casuale – spiega la Virginia Polisciano, responsabile della sezione Telethon di Battipaglia – nella notte dell’Epifania tutti i bimbi ricevono doni: anche noi abbiamo voluto contribuire a donare il futuro ai tanti bimbi affetti da patologie genetiche rare».
La somma complessiva raccolta dalla sezione battipagliese di Telethon, nel corso delle varie iniziative organizzate tra dicembre 2022 e gennaio 2023, è di oltre 7800 euro.
14 gennaio 2023 – © riproduzione riservata