Kairòs in evidenza a Milano

Kairos-n236Kairòs Giovani Soci, il gruppo formato dai soci più giovani della Bcc di Battipaglia, assoluto protagonista del V Forum nazionale dei Giovani Soci: nei tre giorni di incontri, infatti, i ragazzi di Kairòs hanno saputo seguire con passione e attenzione tutti gli eventi e due ragazze del gruppo hanno vinto il Premio Ferri per il miglior video incentrato sul tema della collaborazione. Il venerdì, il primo dei tre giorni del Forum, ha offerto ai ragazzi l’opportunità di visitare l’Expo e di intervistare i soci degli altri gruppi. Il sabato, invece, è stato il giorno più fitto di impegni, ricco di interventi e novità: molto interessanti, infatti, le parole del presidente di Federcasse Azzi e del direttore generale Gatti, illuminanti le app presentante da alcuni giovani soci. Nel secondo giorno, inoltre, tutti i ragazzi hanno partecipato alla prima Assemblea dei giovani soci, in cui sono state apportate modifiche sostanziali ed importanti allo Statuto.
La parole cardine della quinta edizione dell’incontro dei giovani soci sono state qualità ed innovazione, per sottolineare l’attenzione verso un futuro migliore. Innovazione che, però, non deve mai prescindere dalla cooperazione: una collaborazione spesso sottolineata da Azzi durante il suo discorso del sabato, con parole che hanno ricordato la presa di posizione decisa delle Bcc nel bloccare un decreto legge del governo che avrebbe profondamente modificato la loro impalcatura.
Più in generale, l’esperienza del Forum può essere intesa come un grande incontro con tutte le realtà cooperative italiane, un’occasione costruttiva per favorire il confronto. Tra tutti i gruppi, però, va sottolineato il grande merito di Kairòs nel proporsi come principale vettore di informazione di tutte le attività, grazie soprattutto alla redazione giornalistica pronta a documentare ogni step di questa formativa esperienza.

Foto di Antonia Checchia

2 0ttobre 2015 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail