La Banca Campania Centro premia gli studenti meritevoli

[di Romano Carabotta]

Si è svolta lo scorso 22 gennaio e in modalità remota la tradizionale cerimonia di consegna dei premi scolastici ai soci e figli di soci di Banca Campania Centro. Un evento molto importante per la cooperativa di credito organizzato in modalità digitale sui canali social ufficiali della banca. “Resilienza e motivazione” è stato lo slogan dell’evento che ha visto la premiazione di oltre 100 studenti meritevoli e centinaia di persone collegate in remoto. 
Un appuntamento impreziosito dalla partecipazione di Luca Abete, noto inviato di “Striscia la Notizia”, che ha parlato della sua campagna sociale motivazionale #noncifermanessuno e dell’importanza di accettare e superare una sconfitta. In una società che ci parla solo di vittorie ma non ci fornisce gli strumenti per accettare una sconfitta, ha sottolineato, cominciare con accettare un fallimento può essere il primo passo per rinascere ed eccellere nella vita di tutti i giorni. 
Un messaggio di speranza, coraggio e determinazione condiviso anche dal presidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo: «Siamo molto felici di rinnovare questo importante appuntamento istituzionale – ha ricordato il presidente durante la cerimonia – L’augurio che possiamo fare ai nostri giovani è che i traguardi nello studio possano essere prodromici per un futuro radioso sotto tutti i punti di vista. Noi ci saremo e saremo sempre pronti a sostenere tutti quei giovani che vogliono diventare un punto di riferimento per le comunità in cui sono nati».
Una vicinanza ricordata anche dal direttore della cooperativa di credito Fausto Salvati: «La nostra banca è da mesi attenta ai bisogni dei propri giovani soci – ha ribadito Salvati – dando grande importanza all’innovazione e ai settori produttivi delle nostre zone. Strumenti come il finanziamento Studiosì o il sostegno alle startup innovative sono solo alcune delle azioni che confermano la nostra intenzione di aiutare i ragazzi a inserirsi agevolmente nel mondo del lavoro».
Ancora una volta la cerimonia dei Premi scolastici si è confermata un momento importantissimo per la vita di Banca Campania Centro. Un progetto che ben si è legato alle iniziative sociali della cooperativa di credito che, attraverso i valori della cooperazione, della mutualità e del localismo, da ben 107 anni, porta avanti innumerevoli iniziative tese allo sviluppo del territorio di cui i suoi 8000 soci sono espressione.

Nella foto: Camillo Catarozzo

30 gennaio 2021 – Riproduzione riservata

Facebooktwittermail